Sostanza, semplicità e genuinità al centro del nostro metodo
La Parete è il nostro vanto primario! È il nucleo attorno al quale si cristallizza tutto il metodo SolidHa (solid-haus).
La progettazione, che vede l’integrazione delle varie discipline nasce, si sviluppa e si evolve a partire dal nostro muro massivo senza colle!
La parete Solidha è una parete MHM (Massive Holz Mauer) assemblata e preparata in Austria da una piccola azienda nostra partner in base al progetto esecutivo curato da noi.
Stiamo parlando quindi di una parete traspirante (“a diffusione aperta”) dello spessore di un muro vero e proprio e completamente di legno puro senza colle!
Il muro di legno è assemblato con dei chiodi in alluminio. Il chiodo è un’invenzione già in uso dai primi Homo sapiens e rappresenta l’essenza della semplicità nel costruire. (altro che colla!!). È stato scelto l’alluminio perché è un elemento puro non magnetico che non ha nessuna interferenza con gli organismi viventi. Inoltre l’alluminio (inossidabile! Quindi eterno) conferisce un comportamento ulteriormente flessibile alla parete migliorandone le proprietà antisismiche.
La solida struttura monolitica della nostra parete, come comprovato in maniera scientifica, abbatte fino al 95% dell’elettrosmog!
VEDI ANCHE
Gli isolanti e massetti | L'argilla | Sistemi di omeostasi